

PASTRY CHEF
DAVIDE COMAZZI
La mia passione per la cucina nasce fin da piccolo intorno ai fornelli, il sogno di diventare pasticciere si trasforma con gli anni in una meravigliosa professione.
Ho conseguito il Diploma nel 2011 come tecnico dei servizi della ristorazione all’Alberghiero Maggia di Stresa, poi la specializzazione come pasticciere professionista alla famosa Scuola di cucina internazionale Alma di Marchesi.
Le mie prime esperienze lavorative all’estero si sviluppano a Parigi lavorando per Alain Ducasse e a Londra al Waterside INN un 3 stelle Michelin ed infine a Dubai iniziando così il percorso formativo per diventare Capo Pasticciere.
Esperienze di lavoro e curriculum


PASTRY CHEF
Passione & CREATIVITA’
L’ elemento che mi affascina di piu’ del mio lavoro e’ che quando ho davanti un piatto mi sento come un’ artista con di fronte un foglio bianco che deve creare, dipingere e cucirsi su misura un dessert che soddisfi non solo se stesso ma sia in grado di conquistare e magari stupire il cliente.
“Nel momento del dolce bisogna portare un po’ di gioco e magia in tavola e tra i commensali.”
La vita è fatta di sfumature…
Basta coglierne l’essenza ed è come comporre
un quadro a nostro piacere.”
Consulenze e Skill


PASTRYCHEF DAVIDE COMAZZI
LA PASTICCERIA
La professione di pastry chef mi aiuta a confrontarmi con grandi chef e serve ad allargare i propri orizzonti mettendo in opera nuove idee e tipologie di studio e tecniche di applicazione esprimendomi con personalità e professionalità.
Tramite la professionalità si consente al dolce di non vivere una vita a sé ma di risultare “sinergico” all’interno dei pasti presentati nei menù degustazione dei più grandi Hotel e Ristoranti. Oltre alla passione e alla fantasia è molto importante la tecnica e bisogna saper raccontare il proprio dolce a ogni singolo cliente. Deve riuscire a trasmetterne il concept focalizzando ogni risposta all’unicità della sua creazione.
